La criolipolisi è un innovativo trattamento che consente di contrastare in modo mirato i tessuti adiposi in eccesso, offrendo così alla persona la possibilità di recuperare una condizione fisica piacevole e salutare. Procedura che sfrutta il meccanismo del raffreddamento selettivo delle cellule di grasso, portando alla loro eliminazione naturale da parte dell'organismo.
La criolipolisi è un trattamento di Medicina Estetica non invasivo attraverso l'uso del freddo, sostituisce la liposuzione chirurgica. Le sedute necessarie possono variare da 1 a 3.
La criolipolisi ha dimostrato di essere un metodo sicuro per il rimodellamento corporeo e, di solito, comporta solo un minimo disagio.
Dopo il trattamento, la pelle può rimanere arrossata per alcune ore ed, in qualche caso, possono comparire temporanee ecchimosi, formicolio, intorpidimento locale che si risolvono in qualche giorno.
La criolipolisi non causa problemi derivanti dal riassorbimento del grasso, come accade con altre metodiche invasive effettuate con cannule.
Non serve anestesia e non c'è bisogno di alcun ricovero, né di particolari periodi di convalescenza. Dopo il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività.
Le zone che possono essere trattate sono: addome, braccia, fianchi, interno ed esterno cosce, glutei, ginocchia e schiena. La riduzione per seduta è di circa 2 cm di spessore.
![]() |
![]() |